In Country

Incountry è un progetto nato nel Maggio 2014. Sito web di InCountry: www.incountry.eu

La mission di InCountry

InCountry nasce dall’idea di creare nuovi flussi turistici e indirizzarli verso il concetto di turismo rurale. Si propone di comunicare un modo diverso di fare turismo, incentrato sul concetto del living culture, come momento di cultura e di vita dei luoghi. È proprio dal territorio che nasce la cultura e la tradizione.

La nostra mission è quella di mettere in contatto gli imprenditori del settore agroalimentare, turistico e del benessere con i buyer internazionali. Da questi InContri prende vita un nuovo modo di fare turismo.
Attraverso l’organizzazione di un meeting sul turismo rurale, i produttori e le strutture alberghiere di una regione incontrano i maggiori tour operator dell mondo.

InContra il turismo rurale

Una zona rurale racchiude in sé il concetto stesso di living culture, inteso come l’insieme di ricchezza enogastronomica, di approccio alla vita secondo ritmi naturali, di vivida bellezza dei panorami, di tracce storiche e divertimento moderno.

C’è molto da offrire: partendo dal territorio si snodano percorsi e itinerari in cui si possono trovare il benessere, la buona alimentazione; si può godere di momenti di relax, della nuova vita di campagna, di vigneti, uliveti e dei prodotti tipici di qualità. I buyer che vivono l’esperienza della ruralità, conoscono prodotti e luoghi, per poi riproporli nelle loro nazioni di appartenenza.

Partner del progetto

Coldiretti Lazio www.lazio.coldiretti.it

TTG Italia www.ttgitalia.com

Rappresentanza italiana della Commissione Europea