Nasce PRO AREA NETWORK, a.t.s. tra i Comuni del cratere Lazio

Si è costituita lo scorso 23 Dicembre 2016 presso la sede temporanea del Comune di Amatrice una Associazione Temporanea di Scopo che si occuperà della gestione dei fondi diretti dalla Commissione Europea e dei progetti ad essi connessi nell’area del cratere della Regione Lazio. La Associazione Temporanea di Scopo si chiama PRO AREA NETWORK e prende il nome dal già inviato progetto sul programma LIFE per la riqualificazione ambientale dell’area. PRESS è presente come socio di scopo all’interno della ATS per supportare tutte le azioni di animazione, programmazione ed esecuzione dei progetti europei funzionali alla ricostruzione dell’area del sisma.
Un grazie speciale al capofila del progetto Sindaco di Borgo Velino, Emanuele Berardi che ha voluto fortemente questo progetto e anche a tutti i Sindaci dei Comuni di Antrodoco, Micigliano, Cittareale, Accumuli, Leonessa, Amatrice che con fiducia hanno dato vita ad un nuovo soggetto che da oggi comincerà a dialogare con la Commissione Europea. L’atto per onore ai defunti del sisma si è consolidato nel Comune di Amatrice e sono stati deposti 8 fiori, ciascuno per ogni membro della ATS, in memoria dei caduti.
Ora la ATS comincia la sua attività per il nuovo anno con la speranza di avere un posto importante in Europa ed essere strumento istituzionale di rappresentanza per l’area. Il Presidente di PRESS , Dott.ssa Marina Bresciani, sarà il coordinatore del progetto.

Altre info: http://www.metamagazine.it/zone-terremotate-nasce-pro-area-network/