PRESS PRESENTA L’INTERREG EUROPE PER LE AREE DI CRATERE in collaborazione con IL COMUNE DI RIETI e la REGIONE LAZIO

E’ stato inviato oggi alla Commissione Europea il progetto Interreg Europe presentato dai Progettisti Europei Associati e coordinato dal nostro Presidente Marina Bresciani. Un grazie speciale va al nuovo socio Osvaldo Susini e allo junior assistant manager Mirko Carpentieri che hanno contribuito alla eccellente redazione dell’Interreg Europe.
Progettisti Europei Associati ha inviato alla valutazione un progetto ideato sulle aree di cratere del Lazio con capofila il Comune di Rieti per la preservazione della Eredità Culturale e lo sviluppo e il riposizionamento turistico dell’area.
Il progetto, in collaborazione con il partners stranieri JLAG per la formazione, WIKIMEDIA SWEDEN per la disseminazione, LA FONDAZIONE GALICIA UXIO NOVO per il trasferimento di competenza e la UNIVERSITA’ DI CIPRO per la parte tecnologica sarà alla attenzione della Commissione per una richiesta di aiuto di 1 milione di euro circa e speriamo di poter aiutare un territorio in difficoltà che ancora risente dei problemi del sisma dello scorso Agosto 2016.
Un ringraziamento al team, ai partners , al Comune di Rieti per la attenzione, alla Regione Lazio per aver supportato il progetto con un “agreement” di supporto.